sabato 11 febbraio 2012

MANGIARE CECI FA BENE AL CUORE

Consumare abitualmente ceci aiuta il cuore e le arterie a restare in forma .
Lo rivela una ricerca condotta dagli esperti australiani dell'Università di Sidney e pubblicata sulla rivista di ricerca scientifica Annals of Nutrition and Metabolism . Gli scienziati hanno studiato gli effetti di un'alimentazione ricca di ceci su un gruppo di cinquanta adulti . A metà di loro hanno assegnato un'alimentazione ricca di ceci, all'altra metà una normale alimentazione equilibrata . Dopo cinque settimane, coloro che erano stati alimentati con i ceci hanno visto diminuire del 4% il colesterolo totale e di quasi il 5% i livelli del colesterolo Ldl, cioè quello "cattivo", che si deposita sulle pareti delle arterie .